Non mi arrendo e ti soprendo

Davide De Marinis

Davide De Marinis – Chiedi quello che vuoi (2000)

Il suo più grande successo rimane il tormentone estivo dell’estate 1999 Troppo bella, scritto insieme al suo produttore Davide Bosio. L’anno seguente partecipa al Festival di Sanremo con Chiedi quello che vuoi, brano prodotto da Bosio, con cui si classifica al quinto posto nella sezione Nuove Proposte, e successivamente al Festivalbar con la canzone Gino! Nell’estate 2001 esce il secondo album dal titolo Passo dopo passo, seguito da un lungo tour estivo nel quale propone fra l’altro il singolo La pancia, che lo fa partecipare per la terza volta al Festivalbar. Nel 2006 pubblica il suo terzo album in studio Come da 2 Lunedì, su etichetta F.M.A. Edizioni Musicali E Discografiche S.r.l. Nel 2009 esce il singolo Cosa cambia, prodotto da Bosio e Alex Farolfi.

Quello che ho è il primo album in studio di Davide De Marinis, pubblicato nel 1999. Anticipato dal singolo Cambiare aria uscito nel 1998. Nel 2000 è stata pubblicata una ristampa dell’album, con l’aggiunta di due brani inediti Chiedi quello che vuoi, presentato al Festival di Sanremo 2000 nella categoria Nuove Proposte, e Gino con il quale partecipò al Festivalbar dello stesso anno.

Innamoratissimo, dice alla sua partner che su di lui potrà sempre contare. “Se fuori piove a me piace stare a letto con te, considerare che la mattina sei più bella di me; sento le gocce del lavandino, sento la voce del mio vicino. Buongiorno amore, fai colazione, dormito bene come stai“. “Non ti nascondo che io sono fragile, ma non mi arrendo e ti sorprendo“. “Fare castelli in aria e sognare, lasciami fare lasciami disegnare la mia vita insieme a te; che non è facile in una stanza non preoccuparti stringimi, quante cose ti darei“. “Chiedi quello che vuoi … di giorno, … di notte“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...